Abruzzo sommerso dalla neve: segnalati 90 cm ad Atri, 60 a Chieti, 30 a Citta Sant’Angelo

by Luca Mennella
16 Gennaio 2017 - 9:31

Neve Abruzzo – L’Abruzzo sta vivendo un’intensa fase di maltempo caratterizzata da intense ed abbondanti nevicate fino a quote molto basse con locali sconfinamenti fino al piano.

Le nevicate più forti si registrano nel pescarese e nel basso teramano, segnalati quasi 90 cm ad Atri, 40 a Pianacce, 35 a Città S. Angelo, 45 a Chieti e 40 a Torevecchia Teatina. Attualmente continua a nevicare abbondantemente in tutto il Pescarese e il Chietino, mentre il basso teramano sta vivendo una breve pausa precipitativa. Le previsioni meteorologiche non sono delle migliori, infatti le precipitazioni continueranno abbondanti fino alla serata di Mercoledì. Si registrano disagi alla circolazione lungo tutta la fascia collinare e in particolar modo nel Pescarese e nell’alto chietino. Si riscontrano disagi anche alle comunicazioni telefoniche e alle linee elttriche.

La quota neve, risulterà estremamente variabile e sarà direttamente collegata all’intensità delle precipitazioni. Date le previsioni, non si escludono accumuli superiori al metro nella fascia collinare. Laddove queste risulteranno particolarmente intense, non si escludono sconfinamenti fino al piano o sulle coste. Foto soto di Stefano Assogna.[jwplayer player=”3″ mediaid=”118169″]