Terremoto Capitignano – Il comune di Capitignano è tra i più vicini agli epicentri che nel corso della giornata odierna hanno scosso l’Abruzzo e il centro Italia.
Attualmente il comune risulta completamente isolato, ad aggravare la situazione la presenza di circa 1,5 metri di neve al suolo e forte nevicata in corso. In questa situazione è del tutto impossibile organizzare i soccorsi ed effettuare le dovute verifiche. Il sindaco ha richiesto insistentemente l’intervento dell’esercito ma ad ora non ha ricevuto nessuna risposta. Da un’intervista effettuata da repubblica riportiamo le eguenti parole: “Abbiamo chiamato tutti, esercito e vigili del fuoco, ma non arriva nessuno. E noi non possiamo liberare le strade dalla neve per mettere in salvo le persone perché i mezzi che abbiamo sono rotti.”
Quella che si va delineando è una situazione sempre più grave per l’Abruzzo, in cui date l’emergenze di vario genere in atto, risulta particolarmente difficile oganizzare i soccorsi. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso delle prossime ore.