Previsioni meteo oggi: ultime intense piogge e nevicate prima del miglioramento

by Luca Mennella
19 Gennaio 2017 - 7:34

Previsioni meteo oggi – Continua la situazione di forte instabilità che interessa in particolar modo il medio Adriatico. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Giovedì 18 Gennaio 2017.

Attualmente, intense nevicate fino a quote basse stanno interessando: Abruzzo e Molise. Piogge di moderata intensità anche su Puglia, Calabria e Est Sardegna. Nel pomeriggio le condizioni meteorologiche rimarranno instabili su Abruzzo, Molise e Puglia, mentre migliora su Sardegna e Calabria. Attese ulteriori intense nevicate in Abruzzo, sopratutto nella zona pedemontana dove non si escludono forti disagi.

Data la qualità della neve, saranno possibili ulteriori interruzioni della linea elettrica, caduta di rami e alberi. Le temperature risulteranno stabili su valori sotto media su gran parte del territorio nazionale e in particolar modo lungo le regioni del Centro Nord. La ventilazione moderata e forte dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente molto mossi o agitati.

Previsioni meteo oggi: ultime intense piogge e nevicate prima del miglioramento