Previsioni meteo week end: ciclone mediteraneo, attesi nubifragi sulle isole

by Luca Mennella
19 Gennaio 2017 - 17:03

Meteo week end – Gennaio ha deciso di mostrarci il suo lato maggiormente perturbato, non a caso, dopo l’emergenza neve di questi giorni, nel corso del week end, maltempo e nubifragi potranno interessare diverse regioni del territorio. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo alla formazione di una vasta depressione afro mediterranea che andrà ad interessare in particolar modo le isole e il Sud Italia.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 21 le condizioni atmosferiche risulteranno instabili sulla Sicilia e in particolar modo sulla Sardegna dove non si escludono nubifragi. Le regioni che godranno di tempo relativamente più stabili saranno quelle di Nord Italia e quelle dell’alto adriatico. Qualche pioggia anche in Calabria ionica. Nel corso della giornata di Domenica 22 la situazione risulterà particolarmente instabile sulla Sicilia, quinon si escludono fenomeni estremi come, nubifragi e alluvioni. Piogge anche in Sardegna e Calabria. Scirocco e temperature in graduale aumento sul resto del territorio.

Previsioni meteo week end: ciclone mediteraneo, attesi nubifragi sulle isole