Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 27 Gennaio

by Francesco Ladisa
26 Gennaio 2017 - 21:38

La giornata di domani vedrà un peggioramento che andrà a coinvolgere il Nord-Ovest della penisola, con nevicate fino a quote basse, a tratti pianeggianti, in particolare su Piemonte e Lombardia.

Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 27 Gennaio 2017

Precipitazioni:
– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Sardegna orientale, Sicilia meridionale ed orientale e Calabria ionica, con quantitativi cumulati deboli;
– dal pomeriggio isolate, tendenti a sparse, su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia occidentale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: dal pomeriggio/sera fino a quote attorno a 300-400 sulla Liguria e localmente di pianura su Piemonte, Lombardia occidentale e Valle d’Aosta, con quantitativi cumulati deboli, localmente moderati sui rilievi liguri.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti settentrionali sulla Liguria, forti sud-orientali sulla Sardegna e localmente sulle zone tirreniche e sulla Sicilia, con rinforzi di burrasca nel pomeriggio.
Mari: molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, il Mar Ligure e il Tirreno occidentale; localmente molto mossi lo Ionio e lo Stretto di Sicilia.