Allerta meteo Estofex – Anche per la giornata odierna di Sabato 4 Marzo e fino alle 06:00 di domani Domenica 5, il centro di previsione e di allerta meteorologica ESTOFEX ha emanato un bollettino valido per i territori italiani.
L’Italia è sotto l’azione di di un vivace minimo barico centrato al Sud Italia. L’allerta riporta la seguente dicitura: “A level 1 was issued for Alps and N Italy mainly for excessive precipitation and in lesser extent for large hail and severe wind gusts. ” Ovvero: Il livello di allerta 1 è stato emanato per per le Alpi e per il Nord Italia principalmente per eccessive piogge e in maniera minore per grandine grossa e forti colpi di vento.”
Le regioni maggiormente interessate saranno Liguria e Piemonte. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.
A cura di Luca Mennella