Home > meteo città > Meteo Bari : rapidi acquazzoni domani, tramontana molto forte fino a sabato!

Meteo Bari : rapidi acquazzoni domani, tramontana molto forte fino a sabato!

9 Marzo 2017, ore 15:01

Meteo Puglia/ Il Sole è tornato a splendere su tutta Italia nelle ultime ore, ma i venti si presentano ancora molto forti su gran parte del sud a causa della persistenza delle correnti fredde provenienti da nord giunte due giorni fa.
Domani ci sarà un’intensificazione di queste correnti, le quali determineranno l’ingresso di un fronte decisamente più freddo foriero di rovesci e temporali, oltre che venti di tramontana ancora più intensi.

Pertanto avremo un ulteriore peggioramento del tempo in Puglia, specie lungo i settori costieri del barese : piogge e qualche temporale domani tra pomeriggio e sera, mentre i venti già ora abbastanza sostenuti tenderanno ad intensificarsi ulteriormente a partire dalle prime ore di domani. La ventilazione resterà sostenuta sino a sabato sera con raffiche di tramontana vicine algi 80 km/h in particolare sulle coste pugliesi del barese e del brindisino.

Su Bari vento di tramontana sino a 70-80 km/h tra venerdi e sabato, mentre domenica tenderà ad indebolirsi notevolmente. Le piogge saranno rapide, relegate solo al pomeriggio e alla sera di venerdi, mentre sabato e domenica splenderà il Sole, sebbene in condizioni decisamente invernali a causa dei forti venti e del calo deciso delle temperature. La colonnina di mercurio non andrà oltre i 10°C nella giornata di sabato, qualche grado in più domenica.