Equinozio di Primavera 2017 – Siamo ormai vicini alla data che segna l’equinozio di Primavera, ovvero la giornata in cui il giorno sarà uguale alla notte in quanto il sole si troverà allo zenit dell’equatore terrestre. Quest’anno tale avvenimento astronomico cade il 20 Marzo esattamente alle ore 10:28.
Tale data segnerà dal punto di vista astronomico la fine dell’Inverno e l’inizio della stagione primaverile. Ricordiamo che meteorologicamente parlando, la Primavera è iniziata il 1 Marzo 2016. Dal punto di vista culturale o se vogliamo esoterico l’equinozio di Primavera viene comunemente avvertito come l’inizio della stagione del risveglio dopo l’Inverno, e quindi l’ora di riconnettersi ai grandi ritmi della natura, al sacro ciclo dell’anno conservando il proprio pensiero lucido.
Per quest’anno le previsioni meteorologiche per l’Equinozio di Primavera vedono ancora molta incertezza. Data la distanza temporale maggiori informazioni meteorologiche verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.
A cura di Luca Mennella