Castelluccio di Norcia – Nel corso della mattinata odierna, gli agricoltori di Castelluccio di Norcia, si sono riuniti per protestare sulle condizioni in cui si dovrebbe effettuare la semina.
A causa delle enormi difficolta che i contadini dovrebbero affrontare per effettuare la semina, la data della stessa risulta al momento è slittata. In questi giorni verranno valutate diverse varie possibilità; tra queste quella di passare (ma serve l’autorizzazione dell’Anas) per la galleria di Forca Canapine, mentre il Comune aveva annunciato nei giorni scorsi l’installazione di un ‘tunnel’ per ospitare trattori e sementi e la possibilità per gli agricoltori di pernottare in quota. Questo però non è bastato ad arginare la protesta.
I tempi sono “stretti” e i prossimi giorni saranno decisivi per trovare un’alternativa più praticabile per arrivare a Castelluccio, ma c’è la disponibilità da parte di tutti per arrivare ad una soluzione soddisfacente. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.
A cura di Luca Mennella