Home > Meteo News > Meteo in diretta: migliora al Nord Ovest, ma è solo una pausa, attesa nuova perturbazione

Meteo in diretta: migliora al Nord Ovest, ma è solo una pausa, attesa nuova perturbazione

24 Marzo 2017, ore 18:07

Situazione meteo in diretta – Attualmente l’Italia risulta interessata da una vasta coltre di nubi alte e stratificate dovute alla presenza di una circolazione ciclonica posizionata sul Mediterraneo occidentale. In questo articolo andremo ad osservare la situazione meteorologica in atto attraverso l’ausilio delle mappe radar-satellitari ed elaboreremo una previsione per l’andamento a breve termine.

Dall’osservazione dell’immagine satellitari si notano residue precipitazioni sulle estreme regioni di Nord Ovest. Mentre sul resto del territorio italiano abbiamo la prevalenza di nubi alte e stratificate. Prevalentemente soleggiato su Sicilia, Calabria e Basilicata. Tuttavia, il miglioramento di queste ultime ore non deve ingannare. Infatti dall’osservazione dell’immagine satellitare si può notare un vasto fronte perturbato estendersi dall’Algeria al Nord della Francia. Questo, nel corso della nottata odierna, viaggerà in direzione dell’Italia, e nel corso delle prime ore di domani, comincerà a produrre i suoi effetti in Italia.

Le regioni maggiormente interessate saranno quelle di Nord Ovest e a seguire quelle tirreniche. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso delle prossime ore.

Meteo in diretta: migliora al Nord Ovest, ma è solo una pausa, attesa nuova perturbazione