Previsioni Meteo Puglia/ Periodo dinamico quello che sta vivendo la Puglia : prima il caldo anticiclone con nebbie, poi un impulso artico e ora nuovamente alta pressione ma senza caldo eccessivo.
L’aria artica giunta stamattina si è tradotta in temporali e rovesci che hanno interessato principalmente il barese e il foggiano, risultando localmente anche di forte entitĂ . Particolarmente colpito il barese centrale dove si sono verificate anche forti grandinate con annessi danni all’agricoltura. Ora il tempo è in rapido miglioramento su tutta la regione grazie al ritorno dell’alta pressione, tuttavia ci saranno delle differenze rispetto alla scorsa settimana.
TornerĂ sicuramente il Sole a farci compagnia per gran parte della settimana, ma dal punto di vista termico la ripresa sarĂ molto lenta e non eccessiva : la persistenza di una debole circolazione dai quadranti settentrionali impediranno un deciso aumento delle temperature e pertanto il clima si manterrĂ fresco di giorno e a trattti freddo di notte. I venti saranno spesso moderati specie lungo i litorali baresi, brindisini e leccesi con raffiche sui 40 km/h, soprattutto tra mercoledi e giovedi.
Le temperature massime non andranno oltre i 16/17 °C a differenza della settimana scorsa quando in più occasioni le principali città pugliesi hanno sfiorato i 23/24 °C.
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook