Come preannunciato da tempo, l’applicazione WhatsApp sta per introdurre la nuova funzionalità che consente la cancellazione di un messaggio già inviato, una bella notizia soprattutto per i più sbadati a cui capita di sbagliare mittente.
Utente che avrà, stando alle ultime notizie, 2 minuti di tempo per ‘ritrattare’ il messaggio una volta inviato. E’ questo il lasso temporale che WhatsApp pensa di accordare agli utenti dando la possibilità di cancellare le parole digitale e naturalmente ancora non lette dal destinatario in chat. La novità, come spesso accade, è stata anticipata da WABInfo su Twitter, con un sondaggio che invita gli iscritti ad esprimersi sul nuovo revoke.
La funzione – già presente ma solo nelle versioni beta dell’app per Windows Phone, iOS, Android e annunciata da qualche mese per gli tutti gli altri – concedeva finora 29 minuti per potere eliminare i messaggi inviati, purché non ancora letti. Non è ancora chiaro se la revoca in questi nuovi termini prevede un avviso che annuncerà la cancellazione al destinatario del messaggio. Questo potrebbe per far storcere il naso a molti utenti.
Si pensa che la novità, molto attesa, uscirà di pari passo al ritorno dello status testuale, dopo l’avvento degli stati multimediali che consentono la pubblicazione temporanea di foto e video.
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook