Home > Meteo Regione > Toscana : improvvisi banchi di nebbia sulla costa di Pisa. Nel week-end torna la pioggia! [METEO]

Toscana : improvvisi banchi di nebbia sulla costa di Pisa. Nel week-end torna la pioggia! [METEO]

30 Marzo 2017, ore 13:58

Meteo Toscana/ L’alta pressione sta regalando giornate decisamente stabili e soleggiate su tutta la Toscana, piacevoli anche dal punto di vista termico. Eloquenti le temperature registrate alle 13.00, diffusamente superiori ai 18/19°C con picchi di 24/25 °C su Grosseto, Firenze, Pistoia e Prato.

Tuttavia non mancano anche i classici banchi di nebbia marittimi, che si sviluppano in seno alle folate di aria calda e umida che giungono da sud-ovest e che entrano in contatto con un mare ancora abbastanza freddo. Un improvviso banco di nebbia ha avvolto il tratto costiero tra Pisa e Versilia riducendo drasticamente la visibilità attorno alle 13.00. Ora la situazione è in miglioramento.

L‘alta pressione persisterà sino a domani, dopodichè a partire da sabato avremo un costante aumento della nuvolosità e dell’instabilità a causa dell’ingresso di una depressione nord-atlantica nel Mediterraneo. Piogge sparse e anche qualche locale temporale giungeranno tra la serata di sabato e la giornata di domenica. Il peggioramento sarà accompagnato da raffiche sostenute di vento provenienti dai quadranti meridionali.

Marina di Pisa avvolta dalla nebbia oggi 30 marzo attorno alle 13.00