Meteo week end – Nel corso del fine settimana assisteremo ad un intenso peggioramento di stampo atlantico. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 1 Aprile e Domenica 2 Aprile 2016.
La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo alla formazione di un’intensa ciclogenesi mediterranea, questa apporterà episodi di marcato maltempo su gran parte del territorio nazionale.
Le previsioni per il Week end: Nel corso della giornata di Sabato 1 Aprile le condizioni atmosferiche si manterranno ancora piuttosto stabili, un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche si avrà a partire dal pomeriggio-sera. Questo andrà ad interessare principalmente le regioni di Nord Ovest e successivamente quelle tirreniche. Tempo stabile ma accompagnato da nubi al Sud Italia. Domenica 2 Aprile la situazione risulterà particolarmente instabile su gran parte del territorio nazionale e in particolar modo al Centro Sud, con piogge e locali temporali anche di forte intensità su Sicilia, Calabria e basso Tirreno. Piogge e locali rovesci su tutta la fascia tirrenica e di Nord Ovest. Non si escludono fenomeni intensi come grandinate e nubifragi.
A cura di Luca Mennella