Home > Terremoti e vulcani > Disastro in Colombia, frana travolge Mocoa : oltre 250 vittime, due dispersi italiani

Disastro in Colombia, frana travolge Mocoa : oltre 250 vittime, due dispersi italiani

3 Aprile 2017, ore 17:04

Continuano a giungere notizie terribili dalla Colombia, colpita due giorni fa da un evento catastrofico : la città di Mocoa è stata devastata da una frana di enormi proporzioni che ha trascinato via intere abitazioni, ponti e automobili. Si continua a scavare senza sosta tra fango e rocce. Il bilancio delle vittime è sempre più grave : sono oltre 250 le vittime accertate, di cui 60 bambini, mentre sono ancora centinaia i dispersi.

Tra i dispersi ci sono anche due italiani stando alle notizie giunte dalla Croce Rossa Colombiana : “Stiamo cercando quattro o cinque stranieri, tra i quali due italiani e due israeliani, che si trovavano nella zona di Mocoa colpita dalla valanga di fango, e che non hanno ancora dato loro notizie alle rispettive famiglie”.

Anche l’Unità di crisi della Farnesina sta verificando l’eventuale presenza di connazionali a Mocoa, e anche fonti locali confermano che alcuni stranieri, tra i quali anche italiani, erano ospiti di un ostello sulla strada colpita dalla massa di fango e detriti.