Previsioni meteo Sardegna/ Una perturbazione fresca proveniente dal nord Europa continua a circolare sull’Italia meridionale da oltre 48 ore dispensando numerosi temporali, rovesci, grandinate ed un diffuso calo termico.
Nel corso della giornata di giovedi 6 Aprile giungerà un nuovo impulso freddo da nord che porterà nuova instabilità sulle zone interne del sud Italia. La Sardegna si ritroverà per almeno altre 24 ore sotto il ramo ascendente della bassa pressione e verrà nuovamente interessata da rovesci e temporali. Questi andranno ad interessare prevalentemente i settori centro-meridionali dell’isola ed in particolar modo il cagliaritano tra domani pomeriggio e sera. Possibili anche locali forti grandinate, otlre che forti colpi di vento e rovesci intensi ma localizzati.
L’anticiclone riconquisterà pienamente la Sardegna a partire da venerdi e persisterà almeno sino all’inizio della prossima settimana favorendo giornate stabili, soleggiate e soprattutto miti specie lungo i settori interni dell’isola con picchi massimi superiori ai 23/24 °C.