C’è molta curiosità, come ogni anno, su come sarà il tempo nei giorni di Pasqua e Pasquetta, quando milioni di italiani si muoveranno per brevi viaggi o gite fuori porta.
In base alle attuali previsioni dei principali modelli meteo, vi è estrema incertezza sul tempo che caratterizzerà le festività di Pasqua, dunque risulta poco affidabile qualsiasi previsione.
La minaccia più concreta per il week end di Pasqua sembra essere una saccatura artica che potrebbe interessare anche la nostra penisola con piogge e temporali sparsi, con l’ingresso nel Mediterraneo di aria più fresca e instabile, specialmente verso le regioni centro-settentrionali.
Molto dipenderà da come si posizionerà l’alta pressione delle Azzorre nei giorni che precedono Pasqua. Al momento questa viene vista ad Ovest, in Atlantico, abbastanza decentrata rispetto all’Italia e ciò è un fattore di rischio proprio per eventuali discese da Nord di aria più fresca e instabile. Ma come detto poc’anzi, la previsione è tutt’altro che semplice, dunque vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti su Inmeteo.net.