Lungo termine – In questo articolo andremo a cercare di individuare una linea di tendenza affidabile per la seconda decade di Aprile 2017 e in particolar modo per il periodo di Pasqua e Pasquetta.
Secondo le ultime emissioni modellistiche, proprio attorno le festività di Pasqua, ovvero il periodo compreso fra il 14 e il 17 Aprile, una vasta saccatura di aria artica scivolerà sull’Europa centro orientale. Ancora non si riesce a definire bene la situazione, infatti, alcune corse vedono un coinvolgimento diretto anche dell’Italia, altre posticipano un pò l’irruzione, e altre vedono situazioni di stabilità . Data la distanza temporale, tale situazione è del tutto normale e potrà vedere ancora importanti modifiche.
Tuttavia, come spesso accade, la verità sta nel mezzo, ovvero, nel periodo pasquale una saccatura di origine artica potrebbe lambire le regioni di Nord Est e quelle adriatiche senza apportare fenomeni particolarmente rilevanti. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso dei prossimi aggiornamenti.