Home > Previsioni Meteo > Meteo a lungo termine > Previsioni meteo Pasqua Pasquetta 2017, gli ultimi aggiornamenti

Previsioni meteo Pasqua Pasquetta 2017, gli ultimi aggiornamenti

10 Aprile 2017, ore 10:28

La settimana appena iniziata ci condurrà alla festività di Pasqua con tanto sole sulla nostra penisola, grazie a una duratura fase anticiclonica.

Nei prossimi giorni avremo infatti un campo di alta pressione che terrà lontane le perturbazioni dal nostro territorio, salvo locali episodi d’instabilità, soprattutto pomeridiana, lungo le zone montuose. Il clima sarà assolutamente primaverile, con temperature massime spesso al di sopra dei 20 gradi.

Ancora molta incertezza a livello previsionale, invece, per Pasqua e Pasquetta. Le ultime elaborazioni dei più importanti modelli meteorologici evidenziano la possibilità che una saccatura artica vada a interessare la penisola proprio fra Pasqua e Pasquetta, apportando un peggioramento del tempo su alcuni settori e un calo termico, più marcato sulle regioni orientali. Ma si tratta di una previsione a circa 150 ore di distanza, che necessita sicuramente di conferme. Non è da escludere che questa massa d’aria fredda possa solo sfiorare o influenzare marginalmente l’Italia e gli effetti sarebbero naturalmente differenti.

Vi invitiamo per tanto a seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.