Home > Meteo Regione > Meteo Toscana : picchi di 27 °C tra Firenze e Prato. Sabato tornano i temporali? [PREVISIONI]

Meteo Toscana : picchi di 27 °C tra Firenze e Prato. Sabato tornano i temporali? [PREVISIONI]

12 Aprile 2017, ore 15:11

Meteo Toscana/ L’anticiclone si è esteso sin verso l’Italia garantendo un clima decisamente primaverile con stabilità atmosferica e temperature superiori ai 20 °C. Tuttavia non essendo particolarmente strutturata l’alta pressione sta lasciando scorrere refoli freschi da nord verso il centro-sud Italia dove troviamo locali temporali e acquazzoni.

In Toscana il tempo si presenta fortemente stabile con cieli sereni ovunque tranne qualche innocuo addensamento sull’Appennino. A causa dei venti favonici provenienti dai settori più interni della regione, stiamo assistendo ad un deciso aumento delle temperature : il clima si presenta molto mite, a tratti anche caldo, tra le province di Prato, Pistoia, Firenze e Arezzo. La colonnina di mercurio a Firenze ha sfiorato i 27 °C, mentre nelle vicine Pistoia e Prato la temperatura oscilla tra i 25 e i 26 °C. Qualche grado in meno sulle coste.

Questa situazione di bel tempo e mitezza persisterà almeno sino a venerdi, mentre sabato è possibile il transito di un fronte freddo da nord che potrebbe determinare un calo delle temperature ed il ritorno di qualche rovescio o temporale su gran parte della regione.
La domenica di Pasqua tornerà a splendere il Sole su tutta la Toscana.