Un fronte instabile accompagnato da aria più fresca è scivolato dalla serata di ieri lungo l’Adriatico, raggiungendo il medio-basso versante adriatico in queste ultime ore.
Anche un pò al di la delle aspettative (fino a pochi giorni fa il fronte veniva visto transitare più ad Est), l’instabilità sta interessando in pieno le regioni adriatiche meridionali e quindi ritroviamo una situazione fortemente perturbata attualmente su Molise e Puglia settentrionale, e marginalmente anche su zone interne di Campania e Basilicata.
Il fronte instabile, proseguendo verso sud-est, apporterà quindi condizioni di maltempo nelle prossime ore sulla Puglia: in particolare prevediamo rovesci, temporali e locali grandinate, sulla Puglia centro-meridionale, nel corso della mattinata. Il tempo migliorerà rapidamente, comunque, a partire dal nord della regione. Entro il pomeriggio, il maltempo avrà abbandonato, con tutta probabilità, la Puglia, con gli ultimi strascichi sull’estremo sud della regione.
Quindi, sulla Puglia avremo una Pasquetta inizialmente instabile, ma pazientando qualche ora, questa perturbazione sfilerà via lasciando ampie schiarite al seguito.