Meteo Sicilia/ Ultime ore di vento e frescura per la Sicilia, dopo circa tre giorni condizionati da un clima decisamente più freddo del solito a causa di una forte irruzione artica che ha riportato l’inverno sulla nostra penisola. La Sicilia tuttavia ha risentito pochissimo di questa sfuriata invernale in quando le precipitazioni sono state molto scarse e per lunghi tratti assenti.
Insomma prosegue il periodo siccitoso per l’isola, specie tra trapanese, palermitano e messinese, che si protrae da diverse settimane.Ora, terminata l’irruzione fredda, assisteremo ad una nuova rimonta dell’anticiclone delle Azzorre che riporterà non solo la stabilità atmosferica ma anche la mitezza su tutto il sud Italia.
In Sicilia le temperature torneranno nuovamente tra i 18 e i 23°C nei valori massimi, con picchi anche più alti nei settori interni dell’isola. Il bel tempo e la conseguente siccità proseguiranno almeno sino al prossimo week-end quando si prospetta un possibile guasto del tempo di stampo nord atlantico ( da confermare).