Meteo week end – Nel corso del fine settimana l’Italia verrĂ interessata da un nuovo intenso peggioramento. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 6 e Domenica 7 Maggio 2016.
La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo all’arrivo di una goccia fredda di origine atlantica che aggancerĂ un flusso instabile di aria artica, questo mix apporterĂ episodi di marcato maltempo su gran parte del territorio nazionale.
Le previsioni per il Week end: Nel corso della giornata di Sabato 6 Maggio le condizioni atmosferiche si manterranno ancora stabili al mattino, un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche inizierĂ ad interessare l’Italia a partire dal pomeriggio. Questo andrĂ ad interessare principalmente le regioni di Nord Ovest e quelle tirreniche. Tuttavia non si escludono rovesci e isolate piogge sulle restanti regioni del Centro Nord. Domenica 7 Maggio la situazione risulterĂ ancora instabile su gran parte del territorio nazionale e in particolar modo lungo i versanti adriatici del Centro Sud. Non si escludono fenomeni intensi come grandinate e nubifragi.
A cura di Luca Mennella