Forte instabilità continua a coinvolgere le regioni del nord dove da diversi giorni si susseguono forti temporali su gran parte della pianura padana. Fortemente coinvolte le pianure del nord-est e dell’Emilia Romagna.
Quest’oggi un forte temporale si è abbattuto sulla provincia di Forlì-Cesena, in particolare l’area di Savignano sul Rubicone. La cella temporalesca si è sviluppata tra la notte e le prime ore del mattino e ha arrecato notevoli disagi sia per l’intensità della pioggia che per la grandinata che ha colpito il centro abitato romagnolo.
Savignano è stata fortemente colpita dal nubifragio, tanto che le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi di acqua e ghiaccio (video qui). Fortunatamente i chicchi di grandine non sono stati di grosse dimensioni. Diverse zone del paese sono state imbiancate dalla grandine, la quale si è ammassata anche in strati di diversi centimetri. Numerosi scantinati e piani terra di abitazioni sono rimasti allagati, complice anche il malfunzionamento dei canali di scolo.
Impressionante questo video registrato nel mercato cittadino :
[jwplayer player=”3″ mediaid=”124002″]
Se non visualizzi il video clicca qui >>>