Home > Meteo News > Maltempo in Puglia : violente raffiche di scirocco sferzano la regione. Impalcatura crolla a Conversano

Maltempo in Puglia : violente raffiche di scirocco sferzano la regione. Impalcatura crolla a Conversano

11 Maggio 2017, ore 13:44

Maltempo in Puglia/ Come ampiamente previsto lo scirocco non si è fatto attendere ed ha raggiunto la Puglia con raffiche a tratti tempestose. I venti soffiano in maniera sostenuta su tutta la regione, conr affiche superiori ai 70 km/h specie sui settori murgiani e pre-murgiani del barese.

Il fronte caldo sta apportando anche una notevole quantità di polvere desertica, ben visibile nei cieli i quali appaiono sporchi e lattiginosi. Le temperature si presentano miti con valori tra i 18 e i 22°C. Il forte vento sta provocando notevoli disagi su molti centri abitati e alla circolazione stradale. A Conversano un ponteggio edilizio è crollato sotto i colpi di scirocco fortunatamente senza provocare vittime o feriti. L’impalcatura è caduta sulla strada sfiorando diverse auto ( foto di Cosimi Sibilia).

Il vento continuerà a soffiare in maniera sostenuta sino alle prime ore di domani mattina, dopodichè perderà rapidamente forza su tutta la Puglia. Domani sono atteee temperature prossime ai 30°C su foggiano e barese e tra i 26 e 28°C sul Salento.