Meteo week end – Nel corso del fine settimana l’Italia verrà interessata da un nuovo intenso peggioramento di matrice atlantica. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 20 e Domenica 21 Maggio 2016.
La situazione prevista: Dagli aggiornamenti dei principali modelli matematici, appare ormai confermano che nel corso del week end assisteremo all’arrivo di una saccatura di origine atlantica che apporterà episodi di marcato maltempo su diverse regioni del territorio nazionale.
Le previsioni per il Week end: Nel corso della giornata di Sabato 20 Maggio le condizioni atmosferiche vedranno un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche che interesserà principalmente le regioni del Centro Nord italiano. Con piogge e locali temporali che interesseranno principalmente le regioni di Nord Est e del centro versante Adriatico. Non si escludono fenomeni intensi come grandinate e nubifragi. Domenica 21 Maggio la situazione risulterà ancora instabile lungo i versanti adriatici del Centro e al Sud Italia dove sono attesi rovesci e temporali sparsi. Migliora al Nord e lungo le regioni tirreniche. Lieve calo termico e ventilazione settentrionale.