Meteo Puglia/ Primi segni di cambiamento del tempo in Puglia dopo una settimana dominata dal bel tempo e dalla mitezza. Nelle ultime ore è giunta aria più fresca alle alte quote che ha provocato l’innesco di locali temporali sui settori centro-settentrionali della regione, specie nelle aree interne.
Un forte temporale ha colpito l’area di Putignano (BA) nel corso del pomeriggio, provocando notevoli allagamenti e disagi a causa del nubifragio che ha scaricato in pochi minuti oltre 20 mm di pioggia. Locali temporali anche sul resto della provincia e sul foggiano, più variabilità altrove.
Domani giungerà una nuova perturbazione : oltre a piogge e temporali, che si mostreranno nel corso della mattina e del primo pomeriggio, giungeranno anche forti venti di tramontana con raffiche fino a 60 km/h. Essi soffieranno più intensamente sui settori adriatici della Puglia. Contemporaneamente giungerà un netto calo termico, tanto che le temperature massime domani 21 maggio difficilmente andranno oltre i 20/22 °C.