Meteo Puglia/ Come ampiamente previsto una nuova perturbazione ha raggiunto la Puglia oggi 25 maggio 2017. Il fronte perturbato ha valicato i Balcani nel corso della notte sino a portarsi sulle regioni adriatiche dove ha innescato lo sviluppo di numerosi e forti temporali.
Particolarmente colpite Molise e Puglia dove troviamo i fenomeni più diffusi e intensi. Al momento troviamo un forte sistema temporalesco tra Tavoliere e barese centro-settentrionale, con numerose fulminazioni rilevate dai radar, forti piogge, colpi di vento e anche locali grandinate. Piogge a carattere di nubifragio nell’area tra Sannicandro, Cassano delle Murge, Spinazzola, Altamura, Ruvo di Puglia. Cieli coperti su gran parte della Puglia meridionale dove i fenomeni giungeranno nel corso delle prossime ore.
Sul Salento il fronte temporalesco giungerà nel corso del pomeriggio e persisterà sino alle prime ore della sera. Pertanto temporali e rovesci raggiungeranno Brindisi, Taranto e Lecce. Sempre dal pomeriggio avremo un contemporaneo miglioramento del tempo a partire dal foggiano dove tornerà a splendere il Sole. Entro la tarda serata odierna la perturbazione abbandonerà definitivamente la Puglia.
Domani e sabato avremo due giornate soleggiate ma condizionate dai venti di maestrale a tratti anche forti. Pertanto clima che si manterrà fresco su tutta la regione!