Previsioni Meteo domani/ Residue correnti fresche provenienti dai Balcani stanno sferzando le regioni del sud e del basso Adriatico dopo i temporali giunti nella giornata di giovedi. La perturbazione si sta rapidamente spostando verso est a causa della spinta esercitata dal vasto anticiclone sub-tropicale che tenderà pian piano ad impossessarsi dell’interno Mediterraneo centro-occidentale nel corso dei prossimi giorni.
Già domani 27 maggio 2017 noteremo un netto rinforzo dell’anticiclone che garantirà tempo stabile e soleggiato su gran parte della nostra penisola. Qualche locale temporale potrà svilupparsi esclusivamente sui settori montuosi del Piemonte, specie tra torinese e cuneese, dove non mancheranno anche locali grandinate.
Da segnalare anche i venti che si manterranno sostenuti su gran parte del sud e sul basso Adriatico, con raffiche a tratti superiori ai 50 km/h ( specie in Puglia). Venti deboli o assenti al nord.
Temperature attese in aumento al nord con picchi massimi superiori ai 27/28 °C, mentre saranno stazionarie al sud a causa del vento di tramontana ( non si andrà oltre i 23/24 °C).