Home > Meteo Regione > Meteo Toscana : regione più calda d’Italia! Oltre 32 °C a Firenze [PREVISIONI]

Meteo Toscana : regione più calda d’Italia! Oltre 32 °C a Firenze [PREVISIONI]

27 Maggio 2017, ore 16:56

Previsioni meteo Toscana/ L’alta pressione sub-tropicale sta rapidamente prendendo pieno possesso del Mediterraneo centro-orientale e anche della nostra penisola. A dimostrarlo è il soleggiamento diffuso su gran parte del Paese e l’aumento delle temperature sul centro-nord Italia dove localmente si superano i 30°C. Al sud e sul lato adriatico troviamo temperature più basse a causa dei venti di maestrale che sino a stasera risulteranno sostenuti, per poi perdere totalmente forza entro domani.

La Toscana risulta al momento la regione più calda d’Italia : a causa dei venti secchi provenienti dai settori appenninici e dell’entroterra le temperature hanno subito una vera e propria impennata tanto da superare in molte località i 30°C.
Spicca su tutte Firenze, dove la temperatura alle 16.30 ha raggiunto i 32.4 °C. Caldo anche in altre città come Grosseto (30°C), Siena (29°C), Prato (31.3 °C), Bientina (30.2°C), Sesto Fiorentino (30.7 °C), Pistoia (28°C), Pisa (28.5°C).

Domani la situazione non cambierà, anzi avremo un ulteriore aumento delle temperature su tutta la Toscana. I cieli si manterranno sereni ovunque, i venti saranno deboli e le temperature massime sfioreranno i 33 °C tra fiorentino, pisano e pistoiese. Temperature tra 27 e 31°C altrove.