Serata da incubo a Londra, dove, attorno alle 23 (ore italiane), si è verificato un terribile incidente sul London Bridge, nel cuore della capitale.
Un veicolo, a quanto pare un furgone di colore bianco, è piombato sui pedoni e ha travolto numerose persone scatenando così l’incubo di un nuovo possibile attentato. Sarebbero venti, secondo quanto riferisce la Cnn, le persone ferite. Secondo le ultimissime notizie, l’uomo alla guida del mezzo sarebbe poi sceso e con un coltello avrebbe ferito diverse persone: alcuni testimoni riferiscono di aver visto almeno tre persone con ferite da taglio.
Scotland Yard lo ha definito un “grave incidente” e ha chiesto di allontanarsi dalla zona. Sul posto sono accorse decine di agenti. Il ponte è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Chiusa anche la metropolitana. La dinamica ricorda quella dell’attentato del 22 marzo scorso al Palazzo di Westminster, quando un uomo uccise 5 persone percorrendo a tutta velocità il Wesminster Bridge con un’auto a noleggio, travolgendo i pedoni, per poi schiantarsi contro il cancello del Parlamento.