Maltempo Bari/ Come ampiamente previsto dallo staff di inmeteo.net la Puglia centrale è stata interessata da forti temporali nel corso del pomeriggio, esattamente dopo le 14.00, a causa del contrasto tra aria calda proveniente da sud e presente nei bassi strati ( oltre che tanta umidità) e aria più fresca proveniente da nord-ovest alle alte quote.
Lo scontro tra le due differenti masse d’aria ha originato due forti temporali ravvicinati che hanno inglobato gran parte del centro-nord barese, tra zone interne e settori costieri. Particolarmente colpite le zone tra Ruvo, Terlizzi, Palo del Colle, Sannicando e Bitritto dove oltre a piogge molto forti e colpi di vento non è mancato qualche chicco di grandine. Il temporale ha raggiunto anche Bari dove sono caduti numerosi fulmini tanto da provocare black-out in diversi quartieri occidentali della città. Le forti piogge hanno causato allagamenti su strade e sottopassaggi.
La situazione ora è in miglioramento, tuttavia potrebbero nuovamente presentarsi locali acquazzoni sino alle 18.00/19.00.