Home > Fisica Generale > Energia e Ambiente > Impressionante incendio a Mestre (Porto Marghera), possibile nube tossica. “Non uscite di casa” – VIDEO

Impressionante incendio a Mestre (Porto Marghera), possibile nube tossica. “Non uscite di casa” – VIDEO

7 Giugno 2017, ore 12:10

Incendio a Mestre/ Continuano a giungere immagini impressionanti relative all’incendio esploso questa mattina nel veneziano, esattamente a Porto Marghera, frazione di Mestre. Una maestosa colonna di denso fumo nero si è sollevata dallo stabilimento Eco-Ricicli Veritas, la quale è possibile osservarla da decine di chilometri di distanza. Ancora ignote le cause dell’incendio, ma stando alle prime informazioni che giungono dal luogo è stata l’area di deposito di scarti ad andare in fiamme.

Numerose le squadre dei Vigili del Fuoco che si sono precipitate sul posto per domare l’incendio. Giunto sul posto anche il nucleo Nbcr (acronimo di nucleare, biologico, chimico, radiologico), oltre che gli operatori Arpav. ( QUI LE FOTO DELL’INCENDIO).

È probabile la presenza di sostanze tossiche all’interno della colonna di fumo nero che si sta pian piano espandendo nel veneziano. L’intera zona è stata evacuata per motivi di sicurezza e per permettere l’intervento dei pompieri e dei soccorritori.

I sanitari del 118 hanno soccorso almeno 2 addetti che si trovavano nel capannone lievemente intossicati. Non sarebbero gravi. Anche un vigile del fuoco, a causa con ogni probabilità delle alte temperature, ha richiesto l’aiuto dello staff medico. Per fortuna nulla di preoccupante.

“Non uscite di casa, CHIUDETE LE FINESTRE” , le parole del sindaco di Mira, Alvise Maniero.
Di seguito il video che riprende l’incendio da distanza ravvicinata :

[jwplayer player=”3″ mediaid=”124886″]

Se non visualizzi il video clicca qui >>>