Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Italia domani : previsioni per martedi 13 giugno 2017 : caldo in aumento, anche i temporali?

Meteo Italia domani : previsioni per martedi 13 giugno 2017 : caldo in aumento, anche i temporali?

12 Giugno 2017, ore 20:33

Meteo Italia domani/L’anticiclone nord-africano si sta nuovamente espandendo verso il Mediterraneo dopo la momentanea pausa del week-end appena conclusosi, che ha permesso l’ingresso di aria più fresca da nord specie al sud Italia. Ora l’anticiclone si posizionerà sull’Italia almeno sino a venerdi e probabilmente anche per tutto il week-end.

Domani, 13 giugno 2017, il tempo si presenterà stabile e soleggiato su tutta Italia, in particolare al centro-sud dove torneranno a salire anche le temperature. Le uniche note di instabilità le ritroveremo sui settori montuosi tra Piemonte e Valle d’Aosta, specie tra torinese, biellese e verbano. Nelle suddette aree avremo classica instabilità pomeridiana e serale caratterizzata da temporali di calore relativamente forti. Altrove splenderà il Sole in maniera incontrastata.

Le temperature massime sfioreranno i 33/34 °C in pianura Padana, specie tra Emilia, basso Veneto e bassa Lombardia, mentre al centro-sud non si andrà oltre i 31/32 °C. Venti deboli di direzione variabile, afa in aumento lungo le coste e al nord.