Home > Meteo Regione > Meteo Puglia : regione più calda e afosa oggi, attesi fino a 37 °C!

Meteo Puglia : regione più calda e afosa oggi, attesi fino a 37 °C!

14 Giugno 2017, ore 11:58

Previsioni meteo Puglia/ L’alta pressione nord africana giunta sul Mediterraneo centrale subirà una lieve flessione sull’Italia settentrionale, mentre andrà a rinforzarsi ulteriormente nel corso di oggi su tutto il centro-sud. Il suo indebolimento sul nord Italia causerà l’innesco di numerosi temporali di calore tra il pomeriggio e la serata di oggi, mentre per quanto riguarda il centro-sud avremo un ulteriore aumento delle temperature rispetto ai giorni scorsi.

Sarà la Puglia la regione più calda della penisola quest’oggi, soprattutto a causa dell’innesco dei secchi e caldi venti di Favonio, provenienti dalle zone più interne. Le temperature massime saliranno sin verso i 37/38 °C nel foggiano, mentre nell’entroterra barese e salentino si sfioreranno i 34/35 °C. Qualche grado in meno sulle coste ma parallelamente avremo ance più umidità e quindi più afa.  Nessun rischio di piogge in nessuna località pugliese.

Stasera il clima continuerà a presentarsi caldo e soprattutto afoso specie sulle coste tra tavoliere e barese. Le temperature, anche dopo le 21.00, oscilleranno tra i 26 e i 28°C, il tutto con valori di umidità superiori al 50% nell’entroterra e superiori all’80% sulle coste e sul Salento. Le temperature percepite saranno dunque alte anche stasera su tutta la Puglia.