Meteo Italia domani/ L’alta pressione sub-tropicale che da giorni staziona sul Mediterraneo centro-occidentale sta cominciando a perdere qualche colpo come dimostrato dall’improvvisa sfuriata temporalesca giunta ieri al nord Italia e oggi anche sulle zone interne del centro-sud.
Domani, 16 giugno 2017, il tempo si presenterà nel complesso stabile e soleggiato, con clima tipicamente estivo da nord a sud, sebbene non mancheranno locali temporali di calore tra pomeriggio e sera sui settori interni del Friuli, del Trentino e del Veneto. L’instabilità pomeridiana interesserà anche l’Appennino tra Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia. Qualche locale temporale o acquazzone potrà raggiungere anche le coste ioniche del tarantino.
Altrove cieli sereni o poco nuvolosi, venti deboli di direzione variabile ad ececzione dei valichi alpini dove le raffiche di vento potranno superare i 40-50 km/h. Temperature massime fino a 35 °C in pianura Padana e 32/33 °C nelle zone interne del centro-sud ( sui settori costieri valori tra i 26 e i 29 °C). Clima dunque abbondantemente estivo su tutto lo stivale!