Home > Terremoti e vulcani > Ultim’ora: fortissima scossa di terremoto in America centrale, avvertita in Guatemala, Honduras, Sud Messico, El Salvador

Ultim’ora: fortissima scossa di terremoto in America centrale, avvertita in Guatemala, Honduras, Sud Messico, El Salvador

22 Giugno 2017, ore 15:03

Una fortissima scossa di terremoto è avvenuta poco fa nell’America centrale.

Un sisma di magnitudo 6.8 sulla cala Richter (stima dell’USGS) si è verificato alle ore 14.31 italiane, davanti alla costa del Guatemala. Il forte terremoto è avvenuto a una profondità di circa 45 km.

La terra ha tremato in maniera marcata e prolungata in Guatemala, ma il tremore è stato avvertito anche negli stati vicini come El Salvador, Honduras, sud Messico. Al momento non si hanno notizie di danni, ma non sono da escludere visto che ci sono città nel raggio di poche decine di chilometri dall’epicentro del sisma.

Aggiornamento ore 17 — Dalle ultime notizie si apprende che il terremoto ha causato danni e crolli generalmente lievi in Guatemala, specialmente nel primo entroterra, più vicino all’epicentro. Non risultano vittime.