Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo: il maltempo di oggi è solo l’inizio, domani nuovi temporali e grandinate

Previsioni meteo: il maltempo di oggi è solo l’inizio, domani nuovi temporali e grandinate

25 Giugno 2017, ore 21:02

La giornata odierna non è trascorsa indolore al Nord Italia per il passaggio di aria più fresca in quota che ha generato, scontrandosi con caldo e umidità nei bassi strati atmosferici, violenti fenomeni temporaleschi (guarda tutte le notizie qui).

Purtroppo, il passaggio perturbato di oggi è solo un inizio, in quanto nei prossimi giorni avremo il transito di vari impulsi instabili a causa di aria più fresca in quota in entrata sempre sulle nostre regioni più settentrionali (e in parte anche al Centro).

Già domani avremo nuovi fenomeni temporaleschi anche di forte intensità: il caldo ancora intenso presente su tutta la penisola fornirà il carburante per la formazione e lo sviluppo di celle temporalesche, con grandine e raffiche di vento.

Mentre oggi il maltempo ha colpito il Nord-Est e le regioni adriatiche, domani sarà la volta del Nord-Ovest: le aree a maggior rischio saranno infatti il Piemonte, la Lombardia, la Valle d’Aosta e e l’Emilia Romagna occidentale. Su queste zone bisognerà fare attenzione a improvvisi temporali violenti che potrebbero arrecare danni e disagi come avvenuto oggi in molte zone del Nord-Est.

Nella giornata di domani forniremo ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla situazione.