Nuovi temporali interesseranno quest’oggi l’Italia settentrionale, lambita da correnti d’aria leggermente più fresche che entrando in contatto con l’aria calda presente al suolo generano lo sviluppo di instabilità atmosferica.
A differenza di ieri, quando abbiamo avuto forti temporali sul nord-est, oggi sarà il Nord-Ovest ad essere interessato dal maltempo.
L’Aeronautica Militare ha emesso di fatti un avviso di fenomeni intensi, in cui si ragguaglia anche sul grande caldo previsto al centro-sud.
– DALLA TARDA MATTINATA DI LUNEDI’ 26 GIUGNO 2017 E PER LE SUCCESSIVE 24 ORE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE SUL PIEMONTE, IN SUCCESSIVA ESTENSIONE ALLA LOMBARDIA.
– SEMPRE DA DOMANI E PER LE SUCCESSIVE 48 ORE SI PREVEDE ONDA DI CALORE CON TEMPERATURE MASSIME ANCHE AL DI SOPRA DI 38 GRADI SULLA SARDEGNA, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL SETTORE CENTROMERIDIONALE.
– NELLA GIORNATA DI MARTEDI’ 27 GIUGNO 2017 L’ONDA DI CALORE, SEMPRE CON TEMPERATURE MASSIME SUPERIORI A 38 GRADI, ANDRA’ AD INTERESSARE ANCHE LA SICILIA E LA PUGLIA CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL SETTORE SETTENTRIONALE DELLA REGIONE.
C.N.M.C.A.