Home > Meteo Regione > Meteo Puglia : ultime 24 ore di maestrale, poi caldo in aumento?

Meteo Puglia : ultime 24 ore di maestrale, poi caldo in aumento?

3 Luglio 2017, ore 21:24

Previsioni meteo Puglia/ La saccatura fresca transitata nel corso del week-end sul centro-sud Italia sta rapidamente spostandosi verso i Balcani, lasciando spazio ad aria più secca e stabile alle sue spalle.

La giornata di martedi 4 luglio si presenterà pertanto soleggiata su tutta la Puglia grazie all’alta pressione delle Azzorre che pian piano si riporterà sul Meridione. Il suo avvicinamento permetterà un parziale indebolimento delle correnti fresche da nord che ora stanno sferzando il sud Italia e il lato adriatico.

Domani in Puglia i venti si presenteranno moderati di maestrale/tramontana su tutta la regione, con raffiche fino a 40 km/h sui litorali adriatici e sul Salento (più deboli rispetto ad oggi). Nel corso della giornata il vento andrà gradualmente perdendo forza sino a diventare debole/moderato in serata. Il maestrale cesserà quasi totalmente nella giornata di mercoledi 5 luglio e lascerà posto ad una piacevole brezza.

La settimana proseguirà all’insegna del bel tempo e della stabilità atmosferica. In questo contesto avremo un lieve e graduale aumento delle temperature, le quali si riporteranno sui 30/31 °C a partire da venerdi. Il clima tornerà a presentarsi caldo ma assolutamente nella norma per quanto riguarda questa settimana.