Meteo Italia domani/ La saccatura fresca transitata nel corso del week-end sul centro-sud Italia sta rapidamente spostandosi verso i Balcani, lasciando spazio ad aria più secca e stabile alle sue spalle. Domani le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare ulteriormente grazie ad una maggior stabilità atmosferica sullo stivale.
La giornata di martedi 4 luglio si presenterà pertanto soleggiata su gran parte del nostro Paese, specie al mattino quando non avremo annuvolamenti di rilievo pressocchè ovunque. L’alta pressione delle Azzorre si avvicinerà ulteriormente all’Italia e ciò permetterà un parziale indebolimento delle correnti fresche da nord che ora stanno sferzando il sud Italia e il lato adriatico.
Domani i venti si presenteranno deboli o moderati di maestrale/tramontana su gran parte del sud, con raffiche fino a 40 km/h in Puglia (più deboli rispetto ad oggi).Venti deboli sul nord Italia e sul lato tirrenico centro-settentrionale.
Sul centro-sud i cieli si manterranno sempre sereni, mentre al nord potremo assistere allo sviluppo di locali temporali tra pomeriggio e sera esclusivamente sui settori montuosi alpini e prealpini, specie tra trentino, vicentino, bellunese e Friuli. Tanto Sole sulla pianura Padana e in Liguria.
Temperature in lieve aumento ovunque, specie nei valori massimi, con picchi di 33 °C al nord e 32/33 °C sul lato tirrenico. Più fresco sul lato adriatico e al sud grazie alle correnti di maestrale ( difficilmente si andrà oltre i 27/28 °C).