Un palazzo di quattro piani è crollato nel napoletano, esattamente a Torre Annunziata. Il disastro è avvenuto nelle prime ore del mattino, attorno alle 06.20 di oggi. Stando alle informazioni diffuse dai Vigili del Fuoco sono due le famiglie coinvolte, per un totale di 8 persone tra cui due bambini.
Diverse squadre di Vigili del fuoco, polizia e volontari sono a lavoro fra le macerie per recuperare le persone coinvolte nel crollo. È una corsa contro il tempo. Le prime parole arrivano dal proprietario dell’edificio che si trova proprio di fronte a quello crollato : “Era da poco rientrato mio figlio. Potevano essere le 6.20 di stamattina – dice tra le lacrime il vicino di casa – a un certo punto abbiamo sentito un rumore come se stessero cadendo bottiglie in quantità. Ci siamo affacciati e c’era una nuvola di terra. Non si capiva ancora cosa fosse successo. Poi ci sono state le urla degli inquilini della palazzina confinante che è rimasta in piedi. A quel punto abbiamo capito e abbiamo chiamato i soccorsi”. Il quinto piano della palazzina è praticamente scomparso. Del quarto e del terzo restano in piedi poche pietre.
A lavoro anche i cani poliziotto tra cui Tara e Scilla, che col loro fiuto potranno essere di grande aiuto per recuperare i membri delle famiglie coinvolte.
[foogallery id=”125702″]
E’ stata interrotta la linea Napoli-Salerno di Trenitalia, per la presenza di calcinacci sui binari: entrerà in azione un servizio bus sostitutivo tra Torre Annunziata e Santa Maria La Bruna.
Ancora ignote le cause del crollo della palazzina.