Home > Terremoti e vulcani > Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

10 Luglio 2017, ore 8:07

Terremoto in tempo reale INGV / Riepilogo e monitoraggio costante degli eventi sismici in Italia e occasionalmente anche dall’estero in caso di scosse avvertite anche nel nostro Paese. L’elenco delle scosse è costantemente aggiornato con focus cliccabile in caso di eventi significativi/insoliti/avvertiti da molte persone. L’attenzione è particolarmente rivolta alla sequenza sismica del centro Italia.

La sequenza sismica del centro Italia sta interessando principalmente le aree fra aquilano, maceratese, ascolano, reatino e perugino, e in particolare i comuni di  Norcia, Castel Sant’Angelo sul Nera, Ussita, Visso, Camerino, Pescara del Tronto, Monte Cavallo, Accumoli, Preci, Pieve Torina, Sellano, Acquasanta Terme, Fiastra, Fiordimonte, Amatrice, Castelluccio di Norcia, Pievebovigliana, Montemonaco, Arquata del Tronto, Cascia, Cagnano Amiterno, Montereale, Barete, Pizzoli e Cittareale.

In questo articolo elencheremo tutte le scosse avvenute in Italia con magnitudo pari o superiore al grado 2.0, mentre riguardo l’estero elencheremo solo quelle più significative e ben avvertite anche in Italia, di oggi lunedi 10 luglio 2017. Dati dell’INGV.
(Per visionare l’elenco completo delle scosse di ieri cliccate su questo articolo >>>).

ORA, COMUNE DELL’EPICENTRO E MAGNITUDO

–  00.39 (NORCIA, PG) – M3.2
– ore 04.19 (TIRRENO MERIDIONALE) – M2.2
– ore 05.16 (PUGLIA — CARPINO, FG) – M3.4
– ore 06.54 (PUGLIA — CARPINO, FG) – M2.3

– ore 10.12 (PUGLIA — CARPINO, FG) – M2.5
– ore 10.43 (PUGLIA — CARPINO, FG) – M2.0
– ore 10.45 (CASTEL SANT’ANGELO SUL NERA, MC) – M2.1
– ore 11.39 (MONTE CAVALLO, MC) – M2.1
– ore 12.11 (BOLOGNOLA, MC) – M2.6
– ore 12.25 (BOLOGNOLA, MC) – M2.2
– ore 13.27 (TIRRENO MERIDIONALE, EOLIE) – M2.0
– ore 16.54 (TIRRENO MERIDIONALE, EOLIE) – M2.2

(ultimo aggiornamento ore 00.00)

———————————————————————————–

IL  MONITORAGGIO DELL’11 LUGLIO PROSEGUIRà IN QUESTO NUOVO ARTICOLO, CLICCA QUI >>>