Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo: break del grande caldo, in arrivo crollo termico e forti venti di Maestrale

Previsioni meteo: break del grande caldo, in arrivo crollo termico e forti venti di Maestrale

14 Luglio 2017, ore 11:30

La persistente ondata di calore che interessa il centro-sud da molti giorni è ormai prossima a concludersi.

Nella giornata odierna registreremo già un calo termico soprattutto nei valori massimi, ma il cambiamento sarà più evidente nel corso del week end, quando un veloce cavo d’onda di origine nord-atlantica scivolerà fra i Balcani e l’Italia centro-meridionale, producendo un diffuso e marcato calo delle temperature al Centro-Sud. 

Entro la giornata di Domenica, le temperature caleranno anche di 8-10 gradi rispetto ai valori registrati ieri. Il clima sarà molto fresco soprattutto lungo le regioni adriatiche, anche grazie ai venti di Maestrale che saranno sostenuti su gran parte del centro-sud, con rinforzi intensi su medio-basso Adriatico e Ionio fra Sabato e Lunedì.

Questa rinfrescata, che ci farà “respirare” dopo il grande caldo dei giorni scorsi, non porterà però particolari perturbazioni sul nostro territorio: prevista solo un pò di instabilità domani nelle zone interne appenniniche e Domenica all’estremo sud fra Calabria e Sicilia.

[jwplayer player=”3″ mediaid=”125900″]