Meteo week end – Nel corso del week end, complice l’anticiclone Sub Tropicale, le temperature tenderanno a salire ulteriormente su gran parte del territorio italiano e in particolar modo al Centro Sud.
Nel corso dei prossimi giorni, e nello specifico nelle giornate di Sabato e Domenica, le temperature massime e minimi vedranno un ulteriore aumento. Durante le ore notturne si scenderà difficilmente sotto i 24-25°C, mentre, di giorno, le massime potranno facilmente raggiungere valori attorno i 40°C su molte regioni. Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, le regioni più calde saranno: Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna ed Est Emilia. Il tutto sarà accompagnato da elevati tassi di umidità, la quale aumenterà inesorabilmente la sensazione di afa.
Fortunatamente, un cambiamento delle condizioni atmosferiche interesserà l’Italia a partire dalla giornata di Lunedì 24. In tale data, piogge e temporali interesseranno diverse zone e si assisterà ad un generale calo delle temperature. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.