Un peggioramento atmosferico interesserà il Nord Italia nella giornata di domani, per l’arrivo di aria più fresca di origine atlantica che transiterà prima sulle regioni settentrionali e poi si estenderà anche al centro-sud nel corso di Domenica.
Il Nord vedrà quindi lo sviluppo di temporali, specialmente nella seconda parte di Sabato: l’instabilità interesserà prima i settori più settentrionali, quindi Alpi e Prealpi, poi si estenderà fra pomeriggio-sera anche alle pianure, in particolare quelle del Nord-Est. Saranno Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, le regioni più esposte: in particolar modo fenomeni decisamente violenti potranno verificarsi sulla bassa pianura lombarda, fra basso Veneto, Romagna. I temporali potrebbero causare danni in seguito a violente raffiche di vento e grandinate anche di dimensioni notevoli.
Al Centro-Sud il tempo permarrà stabile e caldo per l’intera giornata di Sabato. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito InMeteo.net