All’indomani della scossa di terremoto che ha colpito Ischia, causando ingenti danni, lo scenario in alcuni punti dell’isola è di distruzione e devastazione.
Il sisma, di magnitudo 4.0 avvenuto a 5 km di profondità in prossimità della costa settentrionale di Ischia, ha portato al crollo di diversi edifici in particolare nell’area di Casamicciola e nelle frazioni vicine.
Il bilancio aggiornato, stando alle ultime notizie, è di 2 vittime, 39 feriti, di cui uno grave. Sotto le macerie delle case crollate ci sarebbero ancora due bambini, con cui sono in contatto i vigili del fuoco che stanno cercando di estrarli. Si tratta di due bambini di 3 e 5 anni (due fratellini, mentre il terzo, neonato, è già stato estratto) che sono da dieci ore sono sotto le macerie di una abitazione crollata. A quanto si apprende sono anche riusciti a porgere ai bimbi due bottigliette d’acqua.
Due le donne morte: una colpita dai calcinacci di una chiesa, un’altra travolta dalle macerie della sua casa. Due uomini e due donne sono stati trovati vivi sotto le case crollate.
Paura tra i tanti turisti in vacanza sull’isola. Alcuni sono già rientrati con traghetti straordinari. Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli e il Capo Dipartimento dei vigili del Fuoco, Bruno Frattasi sono sull’isola per fare il punto della situazione.