Previsioni meteo oggi/ Nuova giornata di Sole per l’Italia, dove c’è il predominio dall’anticiclone delle Azzorre giunto nelle ultime ore sul Mediterraneo centrale. I cieli si presentano sereni pressocchè ovunque ad eccezione di innocui addensamenti sul nord-est derivanti dall’accumulo di umidità notturna seguita dalla sua condensazione.
La giornata di oggi, 23 agosto 2017, proseguirà all’insegna del bel tempo e della stabilità atmosferica : cieli sereni pressocchè ovunque ad eccezione di locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi del nord, senza fenomeni annessi. Le temperature massime saliranno sin verso i 30°C in pianura Padana e nelle zone interne di Toscana, Lazio, Sardegna e Sicilia, non presentando dunque valori eccezionalmente elevati. Altrove temperature tra 25 e 29°C (quindi caldo nel complesso accettabile).
In serata la colonnina di mercurio scenderà di diversi gradi come logico che sia in questo periodo dell’anno in cui i minuti di buio iniziano pian piano ad aumentare. Valori termici stasera compresi tra 21 e 26°C mentre in nottata potranno scendere anche sotto i 18°C specie al nord e nelle zone interne.