Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 29 Agosto

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 29 Agosto

28 Agosto 2017, ore 17:12

L’alta pressione garantirà anche nella giornata di domani condizioni prevalentemente stabili sull’Italia. Tuttavia della locale instabilità potrà interessare il centro-sud, in particolare le regioni meridionali. Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Martedì 29 Agosto 2017

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori alpini del Piemonte e su Marche meridionali, settori appenninici del Lazio meridionale, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, settori orientali e meridionali della Campania e Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati su rilievi interni della Puglia centro-settentrionale e su Basilicata, Calabria centro-settentrionale e versante ionico dell’Etna, generalmente deboli altrove.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in diminuzione anche sensibile sulle regioni centro-meridionali del versante adriatico, localmente ancora elevate sulle isole maggiori e sulle zone interne di Toscana e Lazio, fino a molto elevate sulla Sardegna.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali sulla Puglia e sui settori ionici della Basilicata.
Mari: localmente molto mosso il Canale d’Otranto.