Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo: Sabato fronte freddo verso il Nord Italia, attenzione al Nord-Est!

Previsioni meteo: Sabato fronte freddo verso il Nord Italia, attenzione al Nord-Est!

31 Agosto 2017, ore 12:46

Come poc’anzi illustrato in questo articolo, la saccatura atlantica ormai in arrivo sulla penisola apporterà un peggioramento atmosferico nelle prossime ore e domani (Venerdì) sull’Italia centro-settentrionale.

Se nella giornata di domani sarà la coda della saccatura ad interessare le regioni centro-settentrionali, in quella di Sabato assisteremo all’entrata franca del nocciolo fresco, quindi la parte principale della depressione. Ciò determinerà un peggioramento del tempo probabilmente molto marcato sul Nord-Est, che verrà colpito dal transito di un fronte freddo che produrrà piogge e temporali di forte intensità. 

Le regioni più colpite dal maltempo potrebbero risultare l‘Est della Lombardia, il Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia: i fenomeni interesseranno prima i settori più settentrionali, quindi principalmente le zone montuose, poi si estenderanno entro il pomeriggio-sera anche alle zone di pianura. Monitoreremo questa fase perturbata con ulteriori articoli e aggiornamenti sul nostro sito.